Post

Post in evidenza

Mi presento!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog! Quali che siano le circostanze che vi hanno condotti qui, spero vi troverete bene! ^^ Per il primo post ufficiale del blog, ho pensato di spiegarvi un po' i motivi che mi hanno spinta ad aprire questo spazio virtuale; tranquilli, sarò breve! :D Questo blog nasce essenzialmente per dare voce a una mia grande passione, ossia la lettura di manga e libri e la visione di anime di genere yaoi (o boys love, o m/m che dir si voglia); ebbene sì, sono una fujoshi! XD Correva l'anno 2009 quando mi sono imbattuta in questo genere: era un pomeriggio noioso, non avevo niente da fare e navigavo a caso in internet... ad un certo punto sono capitata su YouTube e, per la precisione, nei video dell'anime JUNJOU ROMANTICA. Da lì mi si è aperto un mondo nuovo e mi sono messa alla frenetica ricerca di ogni informazione possibile e immaginabile sul genere yaoi, partendo proprio dagli anime per poi passare alle scanlations fino ad arrivare ai manga e ai libri. …

Hidamari ga Kikoeru

Immagine
Hidamari ga Kikoeru (I hear the sunspot) è un manga scritto e disegnato da Yuki Fumino a partire dal 2013. È stato inizialmente serializzato sulla rivista Canna della Shuppan per poi essere raccolto in tankobon. Al momento, in Giappone il manga è ancora in corso e sono usciti 3 volumi; in Italia viene pubblicato dalla Flashbook, che ha da poco rilasciato il volume 2. TRAMA - Kohei è uno studente universitario con problemi di udito: non è completamente sordo, ma sente molto poco ed è costretto a leggere il labiale delle persone per capire cosa dicono. Questa sua condizione lo ha portato a isolarsi, al punto che praticamente non ha amici. Ha anche il problema del seguire le lezioni, e per questo pensa di cercare una persona che prenda gli appunti per lui; in questo modo conosce Taichi, un ragazzo molto vivace e non troppo sveglio. Nonostante siano così diversi, tra i due nascerà un'amicizia speciale.

Non Solo Yaoi - Pillole

Immagine
Anche stavolta sono un po' in ritardo >< ma comunque rieccoci al consueto appuntamento mensile con le "pillole" sugli anime non soltanto yaoi. Oggi, tripletta (e tutti di generi diversi): Hitorijime My Hero, Hourou Musuko, e per finire B gata H kei.

Meme! Dalla A alla Z

Un altro post sul tema dei miei amati meme! Stavolta sarà un meme generico per farvi conoscere un po' meglio i miei gusti in fatto di manga: per ogni lettera dell'alfabeto risponderò a una domanda su cosa leggo, quanto e come. Cominciamo!

Smells Like Green Spirit

Immagine
Smells like green spirit (che d'ora in poi abbrevierò in SLGS) è un manga scritto e disegnato da Saburo Nagai a partire dal 2011. È stato serializzato sulla rivista Comic Be e infine raccolto in due tankobon. In Italia è inedito. TRAMA: Futoshi Mishima è un bellissimo ragazzo, molto effeminato e sempre con la testa tra le nuvole. Per queste sue caratteristiche è vittima di bullismo a scuola, ma lui incassa sempre con nonchalance cercando di tirare avanti come può. La sua vita s'intreccia con quelle dei suoi compagni Kirino e Yumeno, due tra i suoi più feroci carnefici... ma le cose stanno davvero così?

Non Solo Yaoi - Pillole Estive

Immagine
Rieccomi qua! ^o^/ Passata una buona estate? Non so voi ma io non ce la faccio proprio più, ho sofferto il caldo in una maniera pazzesca e per questo non vedo l'ora che finisca una buona volta! Dalle mie parti è abbastanza caldo anche oggi, tanto per cambiare ><
Ma torniamo all'appuntamento di fine mese con gli anime non bl! Siccome quest'estate sono riuscita a guardarne diversi, ho deciso di fare un post-riassunto così da poter parlare di più serie in una volta. Oggi andiamo di shojo! Gli anime in oggetto sono Kimi ni Todoke, Tonari no Kaibutsu-kun e Lovely Complex.

Recensioni Yaoi va in ferie!

Immagine
Ci risentiamo alla fine di agosto, buona estate a tutti! ^-^

Liebster award 2017

Immagine
Un sentito grazie alla carissima Millefoglie che con questa nomination mi fornisce un'ottima scusa per tornare a pubblicare! Scommetto che un po' tutti avrete già sentito parlare di questo premio, nato per premiare i blog con meno di 200 followers. Le regole sono molto semplici:
1. Ringraziare chi ti ha premiato e rispondere alle undici domande che ti sono state poste. 2. Premiare altri undici blogger che abbiano meno di 200 followers e che ritenete meritevoli. 3. Comunicare la premiazione nelle bacheche dei "vincitori". 4. Proporre a vostra volta undici domande.
Aggiungo che se venite taggati più volte non è necessario riscrivere il post da capo, potete benissimo commentare sotto al post ;) e ora passo subito a rispondere alle domande di Millefoglie!